Indice del forum Progetto Butterfly Discussioni Generiche
Come fare ? | Registrati per inviare messaggi |
| Piatti | Discussione precedente | Discussione successiva |
| Autore | Discussione |
|---|---|
| Nikita | Inviato il: 1/9/2006 22:34 |
Matricola ![]() ![]() Registrao: 1/9/2006 Da: Messaggi: 1 |
Come fare ? Sono responsabile di 2 laboratori di informatica di una scuola primaria con 600 alunni.
Come posso aderire al progetto butterfly? Ho capito e riuscirei anche a montare i chip ma non sò come e dove procurarmeli. Inoltre non ho mai configurato un "vero" server: gestisco un Pc in segreteria che chiamano server ma che in realtà svolge funzioni di server solo per SISSI quindi..... HO BISOGNO DI AIUTO. Un laboratorio ha 10 pentium II con 128 Mb di ram diversi tra loro come hardware ma tutti con scheda di rete lan funzionante. Attualmente non sono cablati xké li abbiamo sistemati come laboratorio per i bimbi di 6 - 7 anni (quello brutto). Il secondo laboratorio ha 13 postazioni con pentium III quasi tutti a 128 Mb di ram e qualcuno 256. Questi sono in rete e con il router accedono ad internet (connessione ADSL).... veramente quando navighiamo tutti assieme siamo un pò rallentati, i file video sul web poi si possono vedere solo in due o tre contemporaneamente al massimo. Ma questo dipende non dalle macchine ma dalla velocità di connessione che il comune paga per noi non si può avere tutto.... accontentiamoci. La soluzione Butterfly è forse più adatta al laboratorio "brutto" ? Secondo lei ? E' una soluzione diversa da quella che hanno certi scuole che dicono di avere tutto cablato e che ad ogni pc con pass. si ritrovano i propri desktop e dati o è la stessa cosa. Mi sembra che Butterfly non sia adatta a gestire più laboratori contemporaneamente rendendoli interscambiabili come nelle scuole con tutto cablato. Che differenze ci sono? |
| Piatti | Discussione precedente | Discussione successiva |
| Soggetto: | Autore | Data |
|---|---|---|
| » |
Nikita | 1/9/2006 22:34 |
| |
admin | 2/9/2006 10:01 |
| |
ste | 25/11/2006 13:37 |
| |
admin | 5/12/2006 14:02 |
| Registrati per inviare messaggi | |